
Abbiamo scritto al Sindaco Gualtieri, all’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti, Sabrina Alfonsi e al Direttore del Dipartimento Ciclo dei Rifiuti Prevenzione e Risanamento dagli Inquinamenti, Paolo Giacomelli, una lettera per invitarli ad accompagnare la realizzazione del Piano Rifiuti di Roma Capitale con iniziative di informazione, comunicazione, dialogo e formazione per i cittadini.
Riteniamo questo un passaggio fondamentale perchè l’Amministrazione possa generare quel consenso e quella partecipazione, che darebbe ulteriore forza alle iniziative programmate su un tema tanto delicato e importante per la città.
Leggi la lettera
lettera-gualtieri-alfonsi-giacomelli23175
Ottimo. Senza informazione adeguata e senza partecipazione dei cittadini il sistema realizzato sarebbe comunque incompleto…
La città è completamente allo sbando. Alcuni municipi hanno dichiarato di non avere i fondi per togliere le erbacce. Marciapiedi e strade sono pieni di buche. Tutto è rimasto come ai tempi della Raggi. Un’ennesima conferma della. Pochezza del Pd Romano. Tutto preso dalle beghe interne, dagli affari,. Ci sono molti cantieri solo di società private che cablano. Parte di prati è senza elettricità. Il termovalorizzatore non si sa se si farà. La Schlein è sostanzialmente contraria.