Mille discariche abusive a Roma

Mille discariche abusive a Roma

Il censimento è presentato da Legambiente, che attraverso i propri volontari ha costruito una mappa interattiva delle discariche presenti in tutta la Capitale. Gli sversamenti che sono presenti in tutta Roma sono stati documentati da foto georeferenziate.

“Questa è la mappa romana di un vergognoso smaltimento illecito, degli ecoreati, dell’abbandono stradale e delle conseguenze chiare del fallimento totale in Campidoglio nelle politiche sulla gestione dei rifiuti” ha commentato Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio a RomaToday.

Un fenomeno diffuso, quello degli sversamenti illeciti, che avviene nella totale assenza di impianti che, come abbiamo ricordato nel nostro Quaderno dedicato alla gestione dei rifiuti, rappresentano un elemento fondamentale per consentire l’effettiva e corretta attuazione di un ciclo dei rifiuti. Impianti tecnologicamente avanzati per il trattamento dei rifiuti organici (biodigestori anaerobici) e per la corretta chiusura del ciclo dei rifiuti (termovalorizzatori e discariche).

Leggi l’articolo su Roma Today.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy Cookie Policy