L’applauso di Roma per Gigi Proietti

Sgomenti e addolorati come tutti per la sua perdita, e prevedendo che sarà difficile rendergli l’ultimo saluto in presenza, abbiamo organizzato un applauso cittadino, durante il suo funerale. Giovedi prossimo, alle 13 quindi tutti alla finestra, sui balconi, per strada, per un minuto gli dedicheremo l’ultimo affettuoso e grato battimani.

I funerali, riservati a sole 60 persone per via delle misure anti-contagio, si terranno giovedì alle 13 nella chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. Non è prevista una vera e propria camera ardente ma tanti amici continuano a portare un fiore e lasciare un pensiero a Villa Margherita, dove l’attore è morto lunedì all’alba.

Ci mancherà la presenza di questo romano de Roma intelligente, ironico, talentuoso, trascinante, coinvolgente, che della sua gigantesca e assoluta comicità sapeva fare dono prezioso a noi tutti. Quante, quante, quante risate ci ha fatto fare? E’ stato davvero nn solo uno dei più grandi artisti fra quelli che abbiamo avuto l’onore e il piacere di conoscere, ma anche un grande cittadino.

Leggi anche l’articolo di Enrico Sisti su La Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *