Approfondimenti

La Roma che vorrei

Il podcast di approfondimento politico, sociale e culturale sul futuro della città di Roma di Riccardo Corbucci, coordinatore della segreteria del Partito Democratico di Roma.

Trasporto pubblico locale, i dati 2020 di Cittadinanzattiva

In 15 anni +22% per il costo dell’abbonamento mensile in Italia, nel Lazio +10,7%. Analizzate anche le Carte dei servizi.

Roma 2021: posizionamenti e riflessioni

Dopo l’annuncio della candidatura bis di Virginia Raggi, sembra muoversi qualcosa, soprattutto a sinistra.
di Daniele Meledandri 

Una capitale che non c'è

L’articolo di Elio Rosati, segretario di Cittadinanzattiva Lazio e componente del coordinamento di Tutti per Roma sulle novità politiche della città pubblicato sul sito RomaReport.

La gestione dei rifiuti

Viaggio guidato fra Roma Capitale e Regione Lazio. Dati, analisi, proposte: in anteprima la sintesi di uno studio realizzato da uno dei nostri gruppi di lavoro.

di Emma Amiconi

Riprendiamo il dialogo tra cittadini e politica

Intervista a Emma Amiconi, fondatrice e portavoce di Tutti per Roma, Roma per Tutti, pubblicata sul sito Primarie Roma2021

I primi 100 giorni del buon governo

L’articolo di Umberto Cao, Architetto progettista, membro del coordinamento di “Tutti per Roma” pubblicato sul sito Primarie Roma2021

E ora che succede?

Cosa ci aspettiamo ora che il Commissariamento è finito dopo 12 anni di durissimi sacrifici. Riflessioni dopo l’uscita dal Commissariamento della Sanità del Lazio.

di Elio Rosati

A proposito della campagna elettorale romana

Cogliamo lo spunto offerto da una interessante e in parte condivisibile intervista rilasciata da Stefano Fassina all’agenzia stampa Dire, per approfondire due questioni che ci stanno particolarmente a cuore.
di Emma Amiconi.

La solidarietà è reato? Le nuove profezie del volontariato

Una Tavola Rotonda con esponenti di diverse organizzazioni, associazioni, sindacato, enti di ricerca. L’intervento di Emma Amiconi, presidente Fondaca e portavoce di Tutti per Roma.

Roma. Fase 2

La comunicazione della Sindaca di Roma: tra paternalismo, buoni consigli e richieste di pieni poteri, senza una vera programmazione per la città.
di Maria Squarcione

Roma prigioniera di bellezza

La modernità è quell’insieme di atti contemporanei che si materializzano nel campo civile, sociale, scientifico, culturale ed artistico, i quali, senza entrare in conflitto con l’antico, riescono a depositarsi nella memoria collettiva. Ne consegue che ogni valore del passato è stato, nel suo tempo, un fenomeno di modernità
di Umberto Cao 

Mischiamo le arti

Un progetto che, oltre alla promozione di gruppi e di singoli artisti legati al territorio, ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su temi di natura socioculturale. Una proposta per lo sviluppo di una proficua interazione tra pubblico e privato.

di Maria Squarcione