Tutti per Roma. Roma per tutti

I Quaderni di Tutti per Roma. Roma per Tutti

Approfondimenti tematici dei nostri gruppi di lavoro.

Quaderno n. 2 "Il verde di Roma, tra leggenda e realtà"

Questo testo, il secondo della giovane collana inaugurata da Tutti per Roma.Roma per tutti, era in cantiere da molto tempo. Non solo per l’enorme interesse che il tema suscita nella nostra città, ma anche perché a Roma il verde, le ville storiche, i parchi, le alberate sono da sempre motivo di identità e di riconoscimento. Un patrimonio la cui salute, estensione, varietà ed esistenza è da tempo seriamente messa a rischio anche per l’inadeguata gestione da parte delle istituzioni  competenti.

Il Quaderno è stato scritto da Susanna Spafford, con il supporto di Luigia Mirella Campagna e di Emma Amiconi, mentre Martina Cardelli e Carla De Bernardinis hanno collaborato alla veste grafica del testo e alla sua revisione, e raccoglie una selezione dei contributi di coloro che si sono confrontati sul testo prima della sua versione definitiva.

Quaderno n.1 “La gestione dei rifiuti. Viaggio guidato fra Roma Capitale e Regione Lazio”

Il testo completato a settembre 2020, è il risultato di quasi due anni di ricerca, studio e approfondimento di uno dei gruppi di lavoro di Tutti per Roma. Roma per tutti che, in particolare negli ultimi mesi, ha dedicato parecchio tempo e tanta energia a questa impresa non semplice.
Il testo è stato scritto da Luigia Mirella Campagna, che ne ha anche coordinato la redazione, e da Susanna Spafford, Roberto Caggiano, Emma Amiconi; Maria Squarcione ha curato il perfezionamento della bibliografia; la rilettura finale del testo è stata fatta da Martina Cardelli e Carla De Bernardinis.

 

La presentazione del quaderno

Il ciclo dei rifiuti a Roma, tutti ne parlano nessuno lo fa
Privacy Policy Cookie Policy