Da giorni assistiamo ad una serie di posizioni da parte di esponenti dei partiti di maggioranza e allusioni alla presunta contrarietà da parte della nuova Segretaria del Pd alla realizzazione dell’impianto di termovalorizzazione a Roma. Un cicaleccio deleterio e pericoloso.
Nel primo caso, si tratta di interventi che sembrano legati alla misera volontà di intestarsi scelte e risultati immeritati o di mettere i bastoni fra le ruote per mero antagonismo politico, pur essendo favorevoli nella sostanza.
Nel secondo caso, si tende ad ingigantire il peso del pregiudizio nei confronti degli impianti di trattamento dei rifiuti con recupero energetico, che studi, ricerche e rilevazioni condotte da fonti affidabili dimostrano essere immotivato e superato.
Come gruppo civico impegnato da sempre su questo tema, vogliamo intervenire con una lettera aperta indirizzata al Presidente e alla nuova dirigenza della Regione Lazio e ai Segretari dei partiti di maggioranza e di minoranza.

Condivido in pieno. Roma oramai è ridotta a una discarica a cielo aperto e questo è un oltraggio a quella che potrebbe essere la città più bella del mondo.
Condivido. Non potrei fare diversamente. 👏👏👏👏
Piena condivisione, il termovalorizzatore è il primo passo necessario, ben venga il resto, la differenziata
Condivido quanto scritto e aggiungo che oltre a tutti gli effetti positivi che si determinerebbero specialmente sotto l’aspetto economico è anche l’unico modo per avere finalmente una città più pulita