Rifiuti e pulizia, i programmi a confronto con i fatti

Rifiuti e pulizia, i programmi a confronto con i fatti

Guarda la registrazione dell’evento che si è svolto il 6 ottobre scorso a Palazzo Merulana sulla situazione dei rifiuti e della pulizia dei rioni Esquilino e Monti.

Vogliamo, prima di tutto, ricevere informazioni puntuali e chiare sugli interventi programmati e sulle effettive responsabilità dei diversi organi amministrativi, ma anche riportarli alla realtà dei fatti, alle effettive ricadute e agli impatti materiali delle iniziative avviate, per poterle eventualmente rivedere e migliorare anche a partire dal punto di osservazione di chi vive, lavora, attraversa i Rioni Esquilino e Monti.

Ci muove l’amore per la città ed il desiderio di raggiungere standard di qualità dello spazio pubblico adeguati alle aspettative e alle promesse. Siamo consapevoli che ciascuno debba fare la propria parte, che debbano cambiare anche gli atteggiamenti ed i comportamenti individuali, per esempio rispetto alla riduzione dei rifiuti e alla loro differenziazione, ma, appunto, vanno prima di tutto chiarite e ribadite quali sono e come vengono esercitate le responsabilità pubbliche, perché si possano fare collettivamente passi avanti.

Ci vediamo il 6 ottobre alle 18.00 nella sala riunioni di Palazzo Merulana. Passate parola e partecipate, si tratta di una opportunità da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy