Agorà democratiche. Idee per reinventare le città che vogliamo

Agorà democratiche. Idee per reinventare le città che vogliamo

Il 29 agosto alle 21 Emma Amiconi, portavoce di Tutti per Roma partecipa a un’Agorà sul tema: “le periferie” e le diseguaglianze urbane.


Le periferie non sono luoghi senza speranza, ma quartieri che comunque ancora oggi determinano le prospettive di vita. Quartieri dove, non a caso, è sempre più radicato il senso di abbandono e il consenso alle forze sovraniste. 

Obiettivo è condividere esperienze e proposte concrete tra le città metropolitane (che saranno in collegamento digitale) le realtà che operano sui territori al fine di costruire un racconto comune forte e percepibile di tutto il PD e il centrosinistra su questo tema, in tutta Italia, a partire dalle città che andranno al voto. Come si sfidano le solitudini sociali nelle città? Come si sostanzia il valore della prossimità nei territori di periferia? Se il modello di prossimità è la città policentrica, “a 15 minuti” come si sostanzia la trasformazione urbana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy